Cimitero di Latina: servizi attivi anche dopo la Settimana di Commemorazione

Come lo scorso anno, in occasione della Settimana di Commemorazione dei Defunti la IPOGEO LATINA SRL, concessionaria della gestione del Cimitero Cittadino, ha attivato alcuni servizi di supporto all’Utenza.

Decisamente positivo il commento degli utenti che hanno usufruito dei servizi, questi i numeri:

Sono state 530 le persone che hanno usato il servizio di Eco Navetta che ha accompagnato, nel percorso interno al Cimitero, i visitatori con difficoltà motorie che ne hanno fatto richiesta.

Più di 490 gli utenti che si sono rivolti ai due Punti Informazione, per rintracciare i propri Cari.

Più di 420 i visitatori che hanno usufruito dell’aiuto dei ragazzi dell’associazione l’Aquilone.

Sono state molte le persone che sono entrate a vedere il plastico del Nuovo Cimitero di Latina, la maggior parte di queste ha manifestato il proprio consenso e ha mostrato anche molto interesse circa il progetto ecosostenibile. Fra le molte domande dei visitatori quella più ricorrente ha riguardato la realizzazione del forno crematorio.

Un grazie speciale va al corpo dei Vigili Urbani e al servizio interno di Ispettorato Cimiteriale che hanno vegliato sulla viabilità esterna e all’interno del cimitero ai quali vanno aggiunti i 30 fra assistenti, volontari dell’associazione L’Aquilone ed operatori che hanno garantito un’assistenza distribuita ed il corretto funzionamento delle attività all’interno del cimitero, risolvendo in modo tempestivo alcune criticità: due ricoveri d’urgenza, un principio d’incendio di un’auto e alcuni ritrovamenti di persone smarrite durante la visita.

La Ipogeo Latina srl, informa che alcuni servizi continueranno ad essere attivi durante tutto l’anno:

  • servizio di “Ispettorato Cimiteriale” al quale compete: la sorveglianza ed il servizio di portierato con l’intento di prevenire gli atti vandalici, i furti e gli scippi all’interno dell’area cimiteriale; nonché la gestione dei reclami, delle segnalazioni e dell’assistenza all’Utenza;
  • servizio di assistenza tecnica ed amministrativa costante a disposizione del pubblico quotidianamente;
  • servizio gratuito di sostegno morale e psicologico per le famiglie con bambini colpite da un lutto al fine di far vivere l’esperienza del dolore riducendone per quanto possibile i traumi con l’aiuto di psicologi qualificati;
  • servizio gratuito per il trasporto delle persone con difficoltà motorie all’interno del cimitero (Econavetta).

Condividi questo comunicato